Resta fuori casa e si arrampica| Cade dal balcone: è gravissimo - Live Sicilia

Resta fuori casa e si arrampica| Cade dal balcone: è gravissimo

Antonio P., 42 anni, è precipitato per circa cinque metri. Si trova ricoverato in Rianimazione, all'ospedale Civico di Partinico.

In provincia di Palermo
di
1 min di lettura

PARTINICO (PALERMO) – Aveva dimenticato le chiavi nel suo appartamento, ha così deciso di tentare di entrare in casa sua tramite l’abitazione della madre, al piano superiore. Si è invece sfiorata la tragedia a Partinico, in provincia di Palermo, dove Antonio P., disoccupato di 42 anni, è rimasto gravemente ferito. E’ precipitato dal secondo piano di una palazzina in via Cartari, riportando gravi lesioni ed emorragie interne: i sanitari del 118 l’hanno trasportato con codice rosso all’ospedale Civico del paese e adesso è ricoverato con prognosi riservata in Rianimazione.

E’ successo stamattina, quando l’uomo si è reso conto di non avere portato con sé le chiavi. Doveva rientrare a casa e quando si è accorto di avere lasciato una finestra socchiusa ha bussato alla porta della madre, ha quindi calato una corda fino al balcone sottostante e si è fatto scivolare. Qualcosa però è andato storto e il 42enne ha mollato la presa, precipitando per circa cinque metri.

Nell’impatto violento contro il suolo Antonio P., ha battuto la testa, poi ha perso i sensi. Immediati l’allarme al 118 e il trasporto al Civico. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Partinico che hanno sentito i familiari dl 42enne. Secondo i militari non ci sono dubbi: è stato un incidente.

Tre mesi fa un episodio altrettanto grave a Palermo: un 38enne è precipitato dal quarto piano di una palazzina in via Mortillaro, nella zona di via Oreto. Anche lui, rimasto senza chiavi, aveva tentato di entrare nell’appartamento tramite quello di un vicino di casa, ma ha perso l’equilibrio ed è precipitato. In quel caso il volo si è rivelato fatale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI