Un evento senza fumo - Live Sicilia

Un evento senza fumo

La prima boutique italiana sita in Corso Italia che in sei mesi ha convinto oltre 2000 fumatori locali a modificare il proprio modo fumare.

Catania – Un evento <senza fumo> organizzato ieri sera da IQOS, la prima boutique italiana sita in Corso Italia che in sei mesi ha convinto oltre 2000 fumatori locali a modificare il proprio modo fumare: non più la tradizionale sigaretta dannosa alla salute quanto il rivoluzionario dispositivo di Philip Morris International che scalda e non brucia il tabacco, evitando così il processo di combustione e, quindi, la produzione di fumo, cenere e odore persistente.

La strada è ancora lunga ma quello di ieri sera è un primo risultato importante per IQOS. Sin dal pomeriggio di venerdì hanno avuto inizio i festeggiamenti dell’inizio della prima estate catanese “senza fumo”. Non sono pochi, infatti, i siciliani che hanno dato un taglio alla sigaretta valutando con convinzione quanti danni ciò può provocare alla salute e tutelando anche i familiari passivamente coinvolti.

Moltissimi ospiti sorridenti hanno presenziato, fiumi di champagne e lo special guest Mario Biondi hanno reso super glamour l’evento tanto atteso. “Numeri alla mano – racconta Daniel Cuevas, Direttore Reduced-Risk Products per Philip Morris Italia – sono già duemila gli ex fumatori e questo conferma l’importante potenziale di IQOS in Italia e quanto ancora si possa fare.”

A partire dalle ore 19, gli ospiti presenti hanno assistito a due performance artistiche: la prima a cura del vignettista Clastio che, per l’occasione, ha improvvisato cinque vignette a tema colorate ad acquerello e la seconda da parte della sand artist, Lidia Angelo, esperta cultrice della sabbia, attraverso cui ha realizzato lo story telling della nascita di IQOS. Immancabile la musica, selezionata dal siciliano Mario Biondi e a seguire dalla dj greca Stella Kalispera che ha fatto ballare tutti gli IQOS user presenti.

Da non dimenticare, infine, quale possa essere l’impatto sul territorio della presenza di IQOS: l’assistenza ai fumatori adulti lungo il percorso di conversione dal fumo tradizionale impone, infatti, un costante ampliamento di personale commerciale, da cui segue una campagna di recruiting (candidature aperte fino al 30 giugno su www.iqositalia.it) in corso.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI