PALERMO- “Emergenza rifiuti, da Musumeci, solito déjà vu, sembrava parlasse Crocetta. Se non fosse che non si somigliano per niente, sembrerebbe di vedere la stessa persona della scorsa legislatura al Governo delle Regione”. Lo afferma il deputato Giampiero Trizzino (M5s). “Quantomeno – continua Trizzino – Crocetta era capace di tenere i suoi assessori per almeno un mese, Musumeci nemmeno questo. Il suo assessore ai rifiuti ha lasciato la poltrona dopo una sola settimana dall’insediamento dell’Assemblea. D’altronde era evidente che i rifiuti non fossero un problema del governo Musumeci, altrimenti il neo presidente avrebbe fatto scelte più sagge, ed invece, come da buona vecchia politica, la poltrona dell’assessore ai rifiuti è stata, come tutte le altre, oggetto di spartizione tra chi lo ha sostenuto in campagna elettorale”. “La strada per la risoluzione del problema dei rifiuti – conclude il deputato cinquestelle – è tracciata: aprire gli impianti di compostaggio, molti dei quali pronti ad essere messi in esercizio, e attuare una politica di incentivi per chi investe nelle piattaforme di recupero. Le discariche devono diventare un ricordo”. (ANSA).
Ma se la raccolta differenziata in Sicilia è al 15% che devi COMPOSTARE? Patate?
E, poi, se sei così bravo a dar consigli perchè non cerchi di aiutare la Sindachessa Virginia?
Tutti bravi e competenti (a parole)………….
Egregio signore vada piano con i paragoni…..crocetta è unico…per fortuna. In ogni caso si consiglia di non nominarlo mai più….per favore.
Trizzino sei uno scienziato o un mago? Sapete solo fare polemica e attaccare tutto e tutti.. si è insediato un mese fa.. voi rappresentati politici dei 5 stelle siete nei governi comunali, regionali e nazionali da 10 anni e non avete fatto altro che criticare senza proporre e creare.. vi piace stare con il vostro misero 25 x 100 all’opposizione così criticate senza essere criticati..complimenti mago.. Grillino…
Presidente Musumeci il problema dei rifiuti non è solo suo, è dei siciliani tutti anche dei cinque stelle. quindi le consiglio di affidare la delega di assessore all’onorevole Trizzino (peraltro già presidente della commissione ambiente) prendendo due piccioni con una fava, il suo piano valido!?!?!?!?! e l’appoggio in aula del suo movimento almeno su questa materia (se non lo buttano fuori dal movimento).
mi associo al Tuo commento tanto per ricordare a questi Signori che sono bravissimi a parole …in concreto il nulla!!!
trizzino chiedi aiuto alla raggi,lei e’molto pratica in materia.
Quindi la colpa è della gente “ngrasciata”??
Trizzino lei avrebbe mostrato piu’ maturità se anziché cercare somiglianze tra Saro e Musumeci, avesse fatto qualche proposta utile e innovativa sull’argomento dei rifiuti. A tal proposito e’ obbligatoria una citazione di Roosvelt: le piccole menti discutono le persone, le menti medie discutono gli eventi, le grandi menti discutono le idee. A lei le conclusioni.
Io se fossi in Musumeci nominerei Trizzino come assessore ai rifiuti.
così mi metterei dentro un esperto in materia, e mi leverei dai piedi un “nemico”dalla critica facile:
A quel punto Trizzino dovrebbe far vedere di che pasta è fatto, passando dalle parole (facili nel contesto della Regione Sicilia…) ai fatti.
Da che pulpito viene la predica, dimenticano quello che stanno facendo a Roma coi rifiuti.