In coma dopo grave incidente| La figlia lancia un appello - Live Sicilia

In coma dopo grave incidente| La figlia lancia un appello

Si cercano testimoni del terribile incidente avvenuto lo scorso mercoledì in via Messina a Catania.

La vittima è in ospedale
di
2 min di lettura

CATANIA – Rimangono critiche le condizioni dell’uomo rimasto ferito nel grave incidente stradale avvenuto mercoledì scorso in via Messina a Catania. La vittima ha riportato un grave trauma al cervello ed è finita in coma. Ora lotta fra la vita e la morte in un letto di ospedale. La figlia dell’uomo, Patrizia Penna, lancia un disperato appello. La ragazza e i familiari sono alla ricerca di eventuali testimoni oculari dell’accaduto. Attraverso la lettera inviata al nostro giornale chiede loro di farsi avanti per contribuire alle indagini. Quel terribile incidente sembrerebbe, infatti, avvolto nel mistero. La dinamica non sarebbe del tutto chiara per la famiglia. La Procura ha aperto un fascicolo.

Ecco l’appello di Patrizia Penna:

Desidero rivolgere un appello a chiunque abbia visto qualcosa in merito al terribile incidente stradale avvenuto in Via Messina a Catania (zona palestra Virgin) e di cui è stato vittima mio padre. Mercoledì 23 maggio, intorno alle 8,35 mio padre, mentre viaggiava sul suo scooter Piaggio Liberty 125 sulla Via Messina, si è scontrato con una grossa moto Suzuki che giungeva dalla Via Messina. Mio padre è stato trasportato al Cannizzaro in coma. Adesso lotta tra la vita e la morte al Policlinico G. Martino di Messina, in Rianimazione, con traumi gravi al cervello, trauma toracico e fratture a clavicola, viso e gomito”.

Ci sono molti punti oscuri sulla dinamica: la controparte, pur avendo dichiarato al pronto soccorso che mio padre “gli era venuto addosso”, non ha ritenuto opportuno chiamare i vigili, dunque i rilievi sono stati fatti il giorno successivo dopo nostra denuncia. La magistratura ha subito aperto un fascicolo e sequestrato entrambi i mezzi; un testimone ci ha detto di avere visto il conducente della moto spostare il motorino e  la moto (la controparte ha riportato solo una escoriazione alla mano); non vi è inoltre alcun segno di frenata sull’asfalto. Grazie a chi mi aiuterà a trovare risposte”, aggiunge Penna.

Alcune precisazioni: 

“Con riferimento all’appello lanciato attraverso gli organi di stampa domenica 27 maggio e relativo all’incidente stradale che ha visto coinvolto mio padre, Angelo Penna, di anni 73, la mattina del 23 maggio 2018 in Via Messina nei pressi della Palestra Virgin a Catania, desidero precisare che, contrariamente a quanto dichiarato, non abbiamo effettivamente alcuna certezza che mio padre stesse uscendo dal supermercato Famila. Grazie ad un testimone che ha soccorso mio padre subito dopo l’impatto (ma che purtroppo non ha assistito alla dinamica), abbiamo individuato il luogo esatto dell’incidente, cioè al centro della carreggiata di Via Messina (dove sono state rinvenute macchie di sangue e benzina) e comunque più avanti rispetto all’uscita del supermercato. Poiché ad oggi la dinamica del sinistro ci è del tutto sconosciuta, desidero ribadire ancora una volta il mio appello: chiunque possa chiarirci i dettagli dell’incidente ci contatti. Grazie”, scrive Penna.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI