La senatrice M5s 'anti-Salvini': | "Nessuno può evitare un processo" - Live Sicilia

La senatrice M5s ‘anti-Salvini’: | “Nessuno può evitare un processo”

Il post su Facebook di Virginia La Mura.

Il caso Diciotti
di
1 min di lettura

ROMA– “Nessuno può evitare un processo grazie al Parlamento e io non potrei mai acconsentire a una cosa del genere, che è palesemente contraria ai miei principi e a quelli del M5S. E non se ne dovrebbe affatto discutere”. Lo scrive su Facebook Virginia La Mura, senatrice del Movimento 5 Stelle prendendo posizione sull’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini rispetto alla gestione dei migranti della nave Diciotti, ora all’esame della Giunta per le immunità di Palazzo Madama.

La Mura è una delle senatrici 5S che disertò il voto in Aula sul decreto sicurezza. Nei suoi confronti fu aperto un procedimento disciplinare da parte del Movimento, archiviato a fine 2018. In un lungo post intitolato “Si a processo a Salvini, ma non distogliamo attenzione da autonomie regionali”, la senatrice premette che “devono esserci delle priorità nel dibattito politico e tra queste non può esserci il processo a Salvini che, per quanto mi riguarda, è l’ultimo dei problemi da affrontare”. E aggiunge: “Un argomento che sta appiattendo la discussione pubblica oscurando tematiche ben più urgenti e rilevanti: come quella sulle autonomie regionali”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI