L'estate 'resiste'| Ondate di calore - Live Sicilia

L’estate ‘resiste’| Ondate di calore

Una situazione che potrebbe durare fino a martedì

ROMA – Potrebbe durare almeno fino a martedì l’ondata di calore che sta imperversando su tutta l’Italia, con temperature massime previste fino a 30 gradi, 4-5 in più della media. Secondo le previsioni dei meteorologi di Meteo Expert-Meteo.it, “fino a martedì l’alta pressione di matrice africana occuperà stabilmente l’Italia, garantendo in tutte le nostre regioni prevalenza di tempo bello e stabile, con temperature in crescita e in generale di qualche grado al di sopra delle medie stagionali.

Nel fine settimana – spiegano – quindi ci attendono giornate in prevalenza soleggiate e caratterizzate da caldo estivo, comunque senza picchi eccessivi:le temperature infatti saranno per lo più comprese fra 25 e 30 gradi, con qualche picco di 31-32 gradi. Il caldo potrebbe intensificarsi tra lunedì e martedì, specie al Centrosud, mentre nella parte centrale della prossima settimana sono attese correnti più instabili e relativamente più fresche, le quali favoriranno un generalizzato calo delle temperature”. Proseguirà dunque la fase caratterizzata da assenza di piogge, salvo la possibilità di qualche rovescio o temporale pomeridiano che tornerà a interessare i settori alpini.

(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI