Auto a fuoco nella notte| E' di un dirigente Reset - Live Sicilia

Auto a fuoco nella notte| E’ di un dirigente Reset

La solidarietà della Uil: "Confidiamo nella magistratura"

PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – “A Nino Pensabene, dirigente della partecipata comunale Reset di Palermo e componente della Segreteria regionale Uila Pesca, la solidarietà di Uila-Uila Pesca e Filbi Sicilia per il vile atto intimidatorio di cui è stato vittima la scorsa notte. Sappiamo quali siano le sue doti umane, morali e professionali, e comprendiamo quanto queste possano dare fastidio a chi vive nell’illegalità e nel sopruso”.

Lo scrivono i segretari generali di Uila, Uila Pesca e Filbi Uila Sicilia Nino Marino, Tommaso Macaddino ed Enzo Savarino dopo avere appreso dell’incendio doloso nel quale è rimasta distrutta l’auto di Nino Pensabene: “Siamo allarmati e sorpresi – aggiungono gli esponenti sindacali – Confidiamo nella magistratura e nelle forze dell’ordine perché i responsabili siano rapidamente identificati e venga fatta luce sulle ragioni dell’episodio. Siamo certi altresì che il prefetto di Palermo, quale responsabile del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presterà massima attenzione sull’accaduto assumendo tutte le decisioni del caso”.

(ANSA)

“Il sindacato Asia esprime piena solidarietà e prende le distanze da ogni singolo atto di violenza – dice il segretario Salvo Barone – Confidiamo nell’operato delle forze dell’ordine affinché si possa celermente assicurare questi delinquenti alla giustizia e auspichiamo che nulla abbia a che fare con i dipendenti della Reset. Oggi in Reset ci sono 1400 dipendenti e, se pure un singolo soggetto squallido avesse potuto commettere un gesto così vile, di certo non si possono dimenticare le centinaia di lavoratori che, seppur con un passato difficile, hanno raggiunto un reinserimento sociale adeguato percorrendo un cammino di legalità ed efficacia della Reset stessa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI