L'appello da Borgo Vecchio | "Raccolta fondi per l'ambulatorio" - Live Sicilia

L’appello da Borgo Vecchio | “Raccolta fondi per l’ambulatorio”

I volontari della struttura in via Archimede chiedono aiuto ai palermitani: ecco come partecipare

PALERMO – Da quasi quattro anni i suoi volontari sono un punto di riferimento a Borgo Vecchio, e negli ultimi mesi non si sono risparmiati nella lotta al Covid: ora l’Ambulatorio medico sociale del quartiere popolare chiede l’aiuto di tutti per ripartire. La struttura di via Archimede lancia l’appello “alla comunità palermitana, ai medici, agli​ operatori sanitari, alle aziende e farmacie del territorio. Parte oggi una campagna di raccolta fondi e materiali utili al pieno rilancio dell’attività ambulatoriale”.

“Molti di voi ci conoscono – scrivono gli operatori –. Siamo medici e non, siamo sensibili e solidali con chiunque abbia necessità di dignitosi percorsi di cura. In questi mesi ci siamo impegnati nella lotta al Covid: negli ospedali, nei pronto soccorso, in corsia. Chiediamo il contributo di tutti voi. Presto l’Ambulatorio riaprirà le proprie attività: visite specialistiche gratuite a disposizione del territorio. Siamo impegnati in un importante sforzo con una fondamentale missione: riaprire in piena sicurezza. Locali sanificati, dispositivi di protezione per medici e fruitori: questi i pilastri su cui regge il nostro lavoro”.

“Come potete immaginare, tutto ciò prevede dei costi – fanno presente i volontari nel loro appello ai palermitani –. La nostra realtà è da sempre auto-finanziata, e per fortuna non è mai mancato il supporto di cittadini, enti, associazioni, sindacati. Ci rivolgiamo ancora una volta a voi: sostenere la nostra esperienza vuol dire offrire possibilità reali a chi oggi soffre. Siamo sicurissimi – concludono – che dimostrerete ancora una volta la forza della sensibilità, solidarietà e complicità che contraddistingue la nostra comunità. Prendiamoci cura del nostro territorio, della nostra città, dei nostri quartieri”. La campagna di raccolta fondi è disponibile sulla piattaforma GoFundMe a questo link.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI