Ruba un'auto e va a Mondello| Poi il folle inseguimento: preso - Live Sicilia

Ruba un’auto e va a Mondello| Poi il folle inseguimento: preso

PALERMO – La polizia ha arrestato un 18enne pregiudicato della Zisa per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato. L’arresto al termine una fuga spericolata del giovane, avvenuta a bordo di un’auto rubata. Il furto, avvenuto solo qualche ora prima in un’altra zona della città, è stato risolto con la restituzione del bene al proprietario grazie ad un posto di blocco a Mondello, ieri pomeriggio, che il 18enne ha violato, fuggendo a tutto gas. Intorno alle 16 in via Teti, i poliziotti del commissariato di Mondello e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia hanno intimato l’alt, ma lui si è dato alla fuga dando vita all’inseguimento.

La folle corsa si è conclusa nei pressi di viale Aiace, in una strada senza uscita. A quel punto è stato costretto ad abbandonare il mezzo ed a cercare rifugio in una terreno privato dopo avere scavalcato la recinzione. I poliziotti hanno battuto palmo a palmo la zona ed hanno rintracciato il 18enne poco dopo, mentre camminava a piedi. Una volta fermato, ha dichiarato di essere un bagnante che si era perso per le strade della borgata, ma la traballante giusitifcazione ha retto poco.

Ha così ammesso di essere colui che aveva inscenato la spericolata fuga e di averlo fatto perché era a bordo di una auto, rubata poco prima in piazzale Giotto e subito utilizzata per andare a mare a Mondello. Il giovane è stato arrestato e la vettura restituita al proprietario che dai poliziotti è stato informato del patito furto. “Anche questo arresto, come le recenti operazioni di polizia giudiziaria avvenute a Mondello – spiegano dalla questura – sono il segnale della intensificazione da parte della Polizia di Stato del dispositivo di sicurezza finalizzato a presidiare capillarmente la borgata marinara del capoluogo durante il periodo estivo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI