Un positivo tra i dipendenti Chiude l'assessorato alla Salute

Un positivo tra i dipendenti|Chiude l’assessorato alla Salute

Scattati i controlli sui dipendenti e la sanificazione dei locali di piazza Ottavio Ziino

PALERMO – Allarme coronavirus all’assessorato regionale alla Salute, che ha sede in piazza Ottavio Ziino a Palermo. Un dipendente del dipartimento Pianificazione strategica ieri ha comunicato di essere risultato positivo al Covid-19. Negli uffici dell’assessorato sono subito scattate le contromisure: disposti i controlli sui circa 150 dipendenti che lavorano quotidianamente nella struttura, così come la sanificazione dei locali. “Come previsto dalla procedura – dice l’assessorato – è scattata la sanificazione degli uffici e l’analisi al tampone rapido per tutti i contatti stretti”. Il dipendente risultato positivo non presenta sintomi ed è in isolamento.

Si tratta dell’ennesimo allarme Covid a Palermo. Salgono a tre gli alunni positivi all’istituto Maria Adelaide di corso Calatafimi, mentre la piscina comunale è stata chiusa dopo che un atleta ha comunicato la propria positività. Anche in questo caso è stata disposta la sanificazione dei locali. Allarme rientrato al reparto di Urologia dell’ospedale Civico, dove un paziente è risultato positivo. Il reparto ha riaperto dopo i controlli sul personale. Il primario: “La mascherina è essenziale”.

Nella serata di ieri il governatore Nello Musumeci ha firmato una nuova ordinanza con misure restrittive contro la diffusione del virus: previsto “l’obbligo” per ogni cittadino sopra i sei anni, si “tenere sempre la mascherina nella propria disponibilità quando si è fuori casa”. Altri punti riguardano la registrazione e i tamponi rapidi per chi proviene dall’estero, e i controlli periodici sul personale sanitario e sui soggetti cosiddetti fragili.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI