Deputato positivo, all'Ars scatta una settimana di chiusura - Live Sicilia

Deputato positivo, all’Ars scatta una settimana di chiusura

Palazzo dei Normanni riaprirà lunedì 16.
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

L’Ars chiude per una settimana causa Coronavirus. Dopo che il deputato di Italia viva Giuseppe Laccoto ha annunciato (anche con un video ai suoi concittadini, è sindaco di Brolo) la sua positività al Coronavirus – aveva partecipato a una seduta della commissione Salute nei giorni scorsi – si è deciso di sospendere le attività dell’Aula e delle commissioni per tutta la prossima settimana.

Palazzo dei Normanni riaprirà il 16 e l’Aula è convocata per il 17. Lo si legge in una nota del segretario generale dell’Ars.

Martedì prossimo, dalle 10 alle 15, sarà possibile effettuare, per tutti i deputati, i dipendenti dei gruppi parlamentari e il personale il test rapido antigenico di rilevazione di infezione da Covid-19, a cura di laboratorio privato accreditato dall’Asp di Palermo, in una struttura allestita nei Giardini del Palazzo Reale.

Lo svolgimento del test è su base volontaria, con costo a carico del singolo utente (25 euro) che sarà corrisposto agli operatori del laboratorio. Terminata l’esecuzione del test, il singolo utente dovrà trattenersi nei Giardini Reali per i 15 minuti entro i quali sarà comunicato l’esito.

“A seguito della positività al Covid-19 di un deputato regionale, a cui auguriamo pronta guarigione, l’Assemblea regionale siciliana ha correttamente deciso di chiudere per una settimana mettendo tutti i lavoratori in smart working, avviando la sanificazione e mettendo a disposizione test rapidi. Una scelta correttissima, a tutela della salute della collettività, ma ci chiediamo perché non si faccia altrettanto in tutti gli uffici regionali dove si scoprono casi di positività: alcuni uffici chiudono, altri restano aperti, c’è chi fa i tamponi e chi no. Una babele in piena regola a cui bisogna porre fine, applicando ovunque misure stringenti”. Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Angelo Lo Curto del Siad-Csa-Cisal.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI