Boscaglia parla dopo la vittoria del Palermo contro la Paganese

Boscaglia: “Non abbiamo fatto nulla di eccezionale”

“Oggi ho visto la continuità che chiedevo, soprattutto nel primo tempo”
CALCIO - SERIE C
di
3 min di lettura

PALERMO – Dopo il successo esterno contro la Juve Stabia, per il Palermo arriva anche la prima vittoria interna. I rosanero mettono al tappeto la Paganese con il risultato di 2-1.

Al termine della sfida contro i campani Boscaglia ha parlato così: “In questa categoria devi saper giocare bene e avere una fisionomia importante, ci sono anche momenti dove non puoi farlo perché gli avversari giocano lungo e diversamente da quello che hanno sempre proposto. Poi, se prendi gol all’inizio del secondo tempo, ci sta qualche perdita di tempo in più”.

“I giocatori che ho mandato oggi in campo – continua il tecnico rosanero – erano quelli che, nonostante la stanchezza, hanno più minuti nelle gambe. Chi è entrato ha fatto il suo ma venivano da pochi allenamenti. Più che premiare chi aveva vinto la prima partita, abbiamo messo in campo la squadra che era nelle condizioni di farci vincere oggi”.

Boscaglia non vuole cullarsi sulla vittoria ottenuta oggi: “Non abbiamo fatto nulla di eccezionale, dobbiamo ancora rincorrere. La prossima in casa è difficile ma è alla nostra portata, però dobbiamo andare in campo con questo furore agonistico per strappare punti agli avversari. È la strada che abbiamo intrapreso ed è la migliore per fare punti, ma quella di prima non era la nostra classifica”.

Durante la gara Palazzi e Corrado si sono dovuti fermare per dei problemi fisici: “Palazzi ha sento un affaticamento, speriamo non sia niente di grave. Così come Corrado, ma ci può stare. Vedremo domani la situazione. Fortunatamente stiamo recuperando gli altri che possono sostituirli”

Per i rosanero quelli di oggi sono i primi due gol su azione della stagione: “Prima o poi – commenta Boscaglia – dovevano arrivare, stiamo lavorando molto su alcune situazioni e dettagli. Lo stiamo facendo bene, fin quando abbiamo forze in campo facciamo qualcosa di importante. Oggi il primo tempo è stato strepitoso, nel secondo c’era un po’ di stanchezza e abbiamo messo in campo altre armi che sono imprescindibili per fare risultato”.

Le difficoltà sembrano aver compattato il gruppo rosanero, ma su questo Boscaglia non aveva dubbi: “Il gruppo è sempre stato compatto. L’unico problema era il risultato che non arrivava. Questo è un gruppo di ragazzi interessanti dal punto di vista motivazionale ed emozionale. Ho trovato un gruppo solido e forte. Questa è una delle componenti più importanti per fare una prestazione del genere”.

Il tecnico è soddisfatto per quanto visto oggi, ma chiede ancora di più: “Oggi ho visto la continuità che chiedevo, soprattutto nel primo tempo. Ma la continuità è data anche dalla volta di acciuffare una vittoria, non solo nel gioco. Deve essere da tutti i punti di vista, quella rabbia che ho visto soprattutto negli ultimi minuti nel voler prendere gol e cercare di chiuderla dimostra i passi in avanti. C’è ancora molto da lavorare e far entrare in condizione tutti”.

“Soffrire contro la Paganese ci può stare, soprattuto per una squadra come la nostra che arriva da diverse problematiche. Il covid ci ha ammazzato, avevamo molti giocatori che non avevano i 90′ sulle gambe. Chi facciamo entrare, rischia pure perché ha fatto solo 2 allenamenti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI