Palermo-Paganese: i rosanero si impongono per 2-1 - Live Sicilia

Palermo-Paganese: i rosanero si impongono per 2-1

Arriva la prima vittoria tra le mura amiche per i rosanero

PALERMO – Il Palermo cerca la conferma dopo l’ottimo pari ottenuto nel derby contro il Catania e la vittoria in casa della Juve Stabia, ma di fronte ha una Paganese reduce dal pareggio contro l’Avellino e che non vuole passare per vittima sacrificale.

Primo tempo:

Il primo pallo della gara è degli ospiti, che provano subito a servire Diop fermato per posizione irregolare. Al 3′ Palermo che spinge sul lato destro, Kanoute prova un cross al centro dell’area dove arriva Floriano che è disturbato dai difensori avverarsi. 30″ più tardi altra occasione per i rosanero. Saraniti piazzato bene schiaccia male di testa e Campani la respinge, la sfera rimane al limite dell’area piccola dove c’è un contatto tra Rauti e Bonavolontà che resta a terra. La Paganese prova ad impensierire il Palermo con una sventagliata di Cigagna per Bonavolontà che non controlla bene.

All’8′ brutto fallo di Diop su Saraniti che resta a terra, per fortuna senza conseguenza, con la panchina rosanero che protesta perché vorrebbe il giallo per l’attaccante dei campani. Al 12′ il Palermo si porta avanti con Rauti. Kanoute avanza indisturbato sul lato destro del campo, arriva al limite corto dell’area serve Rauti che non deve fare altro che insaccare dentro. Provano la reazione gli ospiti e al 25′ si fanno vedere in avanti, Mattina mette la palla al centro dell’area dove stava per arrivare Guadagni che finisce giù dopo una spinta da dietro di Almici. Per l’arbitro non c’è nulla ma le proteste della Paganese sono vibranti. Raddoppio rosanero al 33′ con Saraniti. Martin fa partire un contropiede servendo Rauti che corre palla al piede serve Almici al limite dell’area che crossa e trova la testa di Saraniti che porta il Palermo sul 2-0. La prima frazione di gara si chiude con i rosa avanti per 2-0.

Secondo tempo:

La gara riprende senza cambi da entrambe le parti. Al 5′ brutto fallo di Sirignano da dietro nei confronti di Kanoute che resta giù. Schiavino accorcia le distanze al 52′. Il difensore salta tutto solo dopo un calcio di punizione sulla trequarti e deve solo accompagnare dentro la sfera. La Paganese al 58′ prova a cambiare qualcosa e manda in campo Carotenuto, Scarpa e Cesaretti per Cigagna, Bramati e Guadagni. Il Palermo adesso sembra pagare un po’ di stanchezza e gli ospiti stanno creando un po’ di apprensione. Triplo cambio anche nel Palermo che al 79′ sostituisce Saraniti, Floriano e Martin che lasciano il campo per Lucca, Silipo e Luperini.

Lucca prova a fare salire la squadra ma sbraccia un po’ e per l’arbitro non ci sono dubbi: fallo per la Paganese e giallo per l’attaccante rosanero. Silipo, al 78′, prova un tiro a giro che è poco preciso e finisce fuori. I campani provano l’assalto finale e passano al 4-3-3 con l’ingresso di Mendicino per Mattia. Un po’ di confusione nei minuti finali. Schiavino, all’88’ gira per Campani che riesce a chiudere Kanoute. Non c’è più tempo e il Palermo batte la Paganese per 2-1 conquistando la prima vittoria interna.

PALERMO: 1 Pelagotti; 29 Almici, 5 Palazzi (dal 30′ Peretti), 15 Marconi, 6 Corrado (dal 56′ Crivello); 8 Martin (dal 79′ Luperini), 21 Broh; 20 Kanoute, 23 Rauti, 7 Floriano (dal 79′ Silipo); 9 Saraniti (dal 79′ Lucca). A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 4 Accardi, 10 Silipo, 17 Lucca, 27 Luperini. Allenatore: Boscaglia.

PAGANESE: 1 Campani; 20 Cigagna (dal 58′ Carotenuto), 23 Schiavino (C.), 21 Sirignano; 5 Mattia (dall’81 Medicino), 6 Bramati (dal 58′ Scarpa), 8 Bonavolontà (dall’87’ Isufaj), 7 Gaeta, 3 Squillace; 26 Guadagni (dal 58′ Cesaretti), 11 Diop. A disposizione: 12 Bovenzi, 22 Fasan, 4 Sbampato, 10 Scarpa, 14 Carotenuto, 24 Criscuolo, 25 Cesaretti, 27 Curci. Allenatore: Erra.

ARBITRO: Nattilla (Pappagallo-Dell’Olio). IV UOMO: Pirrotta.

NOTE: Ammonito Schiavino, Cigagna (Paganese), Lucca (Palermo)

MARCATORI: Rauti 12′, Saraniti 33′, Schiavino 52′

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI