Lega Pro, Ghirelli: "Servono interventi governo per calcio minore" - Live Sicilia

Lega Pro, Ghirelli: “Servono interventi governo per calcio minore”

"Non c’è tempo da perdere. I ministri Gualtieri e Spadafora conoscono la nostra realtà, non c’è tempo"
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

“Le parole del ministro allo Sviluppo economico Stefano Patuanelli, che ritiene necessari interventi di sostegno economico per i club di Lega Pro, pallavolo e basket per evitare i possibili fallimenti, confermano l’allarme che da settimane abbiamo lanciato”. Così il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.

Intervistato dall’agenzia di stampa Italpress, il numero uno della terza serie ha poi spiegato: “Si perderebbero posti di lavoro direttamente e nell’indotto. Si impoverirebbe il reticolo territoriale e sociale che tiene il Paese. Ora occorre che il tutto si traduca in atti di governo – ha sottolineato Ghirelli -. Non c’è tempo da perdere. I ministri Gualtieri e Spadafora conoscono la nostra realtà, non c’è tempo. Ultima cosa, ma non meno importante, c’è bisogno che venga emanato, subito, il decreto attuativo sul credito di imposta. Compito nostro è quello di incalzare per salvare il calcio che fa bene al Paese“, ha concluso il presidente della Lega Pro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI