La Virtus Ragusa si presenta alla città: domenica la prima di Serie B - Live Sicilia

La Virtus Ragusa si presenta alla città: domenica la prima di Serie B

"Purtroppo non ci sarà il pubblico con noi in campo ma con le dirette televisive entreremo a casa dei nostri tifosi"

Il campionato di serie B è alle porte e la Virtus Kleb Ragusa si presenta ai suoi tifosi e alla città in una location affascinate e carica di significato. Nella fabbrica Ancione luogo simbolo del capoluogo ibleo impreziosito dalle opere della manifestazione Bitume, la presidente Sabrina Sabbatini insieme al suo staff ha voluto presentare la squadra e ha svelato la divisa che i giocatori indosseranno durante il campionato.

Sulla maglia c’è raffigurata la donna d’oro delle carte siciliane con un pallone da basket nelle mani. Un simbolo di sicilianità e di attaccamento al territorio fortemente voluto da questa dirigenza. In un momento così particolare dovuto al contenimento del covid-19 e nell’incertezza di uno svolgimento del campionato regolare la Virtus Kleb Ragusa scende in campo con la voglia di far bene e dare spettacolo ai propri tifosi.

Tifosi, appunto, che non potranno assistere alle partite dal campo perché le
norme vigenti prevedono lo svolgimento delle gare a porte chiuse ma che grazie alla diretta televisiva in chiaro potranno seguire il match. La presidente Sabbatini e coach Bocchino sono soddisfatti del lavoro svolto finora ma rimangono concentrati sulla prima partita di domani contro il bologna basket.

«Siamo emozionati – afferma Sabrina Sabbatini – per l’inizio di questa nuova avventura. Il momento non è dei migliori ma abbiamo una responsabilità su questi giovani ed è principalmente per questo che lo sport non può fermarsi. Abbiamo scelto una location particolare per presentare la squadra. Nella fabbrica Ancione il tempo sembra essersi fermato. Le opere realizzate da artisti importanti durante la manifestazione “Bitume” l’hanno impreziosita maggiormente. Abbiamo voluto nelle nuove maglie la donna delle carte siciliane per sottolineare l’attaccamento alla nostra terra e perché il concetto di “sicilianità” per noi è fondamentale. Domenica
scenderemo in campo per la prima partita e c’è tanta energia nell’aria. I ragazzi si sono preparati tantissimo e sono certa che daranno il meglio di loro. Con lo staff e in particolare con coach Bocchino sono in stretto contatto per agire sempre all’unisono. Purtroppo non ci sarà il pubblico con noi in campo ma con le dirette televisive entreremo a casa dei nostri tifosi per cercare di far vivere l’emozione del match. Noi ce la stiamo mettendo tutta per portare nuovamente la Virtus Ragusa ai fasti di un tempo e mi auguro che la città possa sostenerci sempre di più».

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI