Catania, Tacopina: "Club da potenziale incredibile" - Live Sicilia

Catania, Tacopina: “Club da potenziale incredibile”

"Chi è il Palermo? (ride, ndr). Non sono sicuro di chi siano… Per noi tutte le partite saranno da tre punti"

“Non parlerò di numeri, ma questo progetto richiederà l’investimento di tanto denaro per raggiungere la categoria promessa”. Così Joe Tacopina, avvocato americano ormai ad un passo dall’acquisire il Catania. L’ex presidente di Bologna e Venezia, intervistato da Itasportpress ha poi proseguito: “I piani per il mese di gennaio sono già decisi. Ci sono state delle chiamate per alcuni accordi di massima che verranno finalizzate nel corso del mese di gennaio”.

“Cosa c’è di diverso nel progetto Catania rispetto a Bologna e Venezia? La differenza sta nel potenziale – ha sottolineato Tacopina -. Il Catania ha un potenziale incredibile. Non solo per i tifosi, ma ha uno dei migliori impianti sportivi in Italia se non il migliore. E ancora, ripeto, i tifosi. Potrebbero davvero essere importanti in termini economici. C’è il Massimino che può davvero portare un numero elevato di persone e quindi di denaro. Poi ci sono anche le altre città vicine come Siracusa che sono bellissime e possono attirare molti investimenti tra calcio e turismo. Ci sono tante possibilità non solo a Catania ma in tutta la Sicilia anche dal punto di vista turistico. In Nord America ci sono tanti siciliani che possono essere interessati”.

Infine Tacopina si è soffermato sul derby col Palermo, società che a più riprese ha provato ad acquisire: “Chi è il Palermo? (ride, ndr). Non sono sicuro di chi siano… Per noi tutte le partite saranno da tre punti. C’è grande entusiasmo a Catania? Per me è qualcosa di speciale. Non ho bisogno che i tifosi facciano una cosa così per me. L’importante è che apprezzino il nostro lavoro e quello della squadra. Conoscono i tifosi catanesi e la gente di Catania – ha concluso l’avvocato americano -. Ho bisogno che ci supportino e che siano felici del nostro operato e di quello che faremo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI