Azienda ospedale Civico: a Unicredit il servizio di cassa fino al 2022 - Live Sicilia

Azienda ospedale Civico: a Unicredit il servizio di cassa fino al 2022

Firmata la convenzione tra i vertici della banca e dell'azienda ospedaliera

PALERMO – È stata firmata la convenzione tra UniCredit e l’ARNAS (Azienda di Rilievo Nazionale ad Alta Specializzazione) Ospedale Civico, Di Cristina e Benfratelli di Palermo per la gestione del servizio di cassa dell’azienda sanitaria. La convenzione affida così a UniCredit il ruolo di istituto cassiere, già svolto in precedenza, sino al 31 dicembre 2022. L’accordo è stato sottoscritto per UniCredit dal Responsabile dell’Area Public Sector Sicilia, Riccardo Benanti, e per l’ARNAS dal Direttore Amministrativo, Francesco Paolo Tronca.

Il servizio di cassa  viene svolto con il mandato informatico con firma digitale che consente di effettuare con modalità on line i trasferimenti degli ordinativi di pagamento e di riscossione fra l’Azienda ospedaliera e la Banca, eliminando così l’operatività manuale del cartaceo. Questa modalità di trasmissione assicura numerosi vantaggi: condizioni di certezza delle informazioni, continuità dei dati nel passaggio tra i diversi sistemi informativi, efficacia dei controlli e rapidità nell’esecuzione degli ordini che sono garantiti dalla firma digitale.

Oggi UniCredit svolge complessivamente nella provincia di Palermo circa 90 servizi di cassa e di tesoreria, tra cui quelli per la Regione Sicilia, il Fondo Pensioni Sicilia, il Fondo Pensione Impiegati CCRVE, la Camera di Commercio,  l’Accademia delle Belle Arti, l’Autorità Portuale di Palermo, la Fondazione Teatro Massimo, 2 Aziende Ospedaliere, 23 Comuni e 20 istituti di istruzione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI