ROMA – “I 15 senatori che hanno votato no alla fiducia saranno espulsi”. Lo annuncia su Facebook il capo politico del Movimento 5 stelle, Vito Crimi, all’indomani del voto al Senato sul sostegno all’esecutivo guidato da Mario Draghi. Crimi nel suo post aggiunge: “Si collocano, nei fatti, all’opposizione. Per tale motivo non potranno più far parte del gruppo parlamentare del Movimento al Senato. Ho dunque invitato il capogruppo a comunicare il loro allontanamento, ai sensi dello Statuto e del regolamento del gruppo”.
“Siamo nell’era della resilienza, dell’antropocene, e dobbiamo necessariamente effettuare un salto quantico, passare da un regime di equilibrio (che realmente non lo è più) a un altro e l’unità, il patto verde, è l’unica strada – scrive sempre su Facebook Beppe Grillo, rilanciando un post sul suo blog sulla transizione ecologica a firma della senatrice Patty L’Abbate -. La transizione ecologica è proprio questo, un processo necessario di trasformazione a livello tecnologico, economico, ecologico, socio-culturale e istituzionale, scale che si influenzano e si rafforzano vicendevolmente”, si legge nel post del Garante M5S.
Bravo crimi, siamo in attesa di una sua versione diversa da quella recente.
GRILLO ed il Partito dei cinque stelli oramai sono usciti allo scoperto, hanno perso credibilità per quattro poltrone, oramai non hanno nemmeno una visione di governo e tutti i provvedimenti che erano cavalli di battaglia sono stai un bluff