Due clandestini trovati in un'autocisterna proveniente da Tunisi - Live Sicilia

Due clandestini trovati in un’autocisterna proveniente da Tunisi

L'operazione della polizia al porto del capoluogo

PALERMO – Due clandestini sono stati trovati dagli agenti di polizia sulla nave Catania della Grimaldi partita da Tunisi alla volta di Palermo. I due tunisini avevano viaggiato nascosti in un’autocisterna che trasportava olio d’oliva.

I due uomini hanno viaggiato sfruttando una delle tre sezioni in cui è suddiviso il serbatoio della cisterna e sono stati bloccati domenica dalla polizia durante i controlli eseguiti al porto sui passeggeri nel molo Quattroventi.Durante un’ispezione un terzo clandestino è stato rintracciato su una nave della Gnv, arrivata sempre da Tunisi, dal personale incaricato della sicurezza. L’uomo non aveva i documenti in regola ed è stato affidato alle forze dell’ordine.

I viaggiatori sono stati prima sottoposti al tampone rapido, risultato negativo in tutti e tre i casi, e poi portati negli uffici di polizia, identificati e fotosegnalati. Sono state avviate le procedure per l’espulsione e il rimpatrio.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI