Un catanese nel cast del nuovo Sandokan: Renny Zapato si racconta

Un catanese nel cast del nuovo Sandokan: Renny Zapato si racconta

La “Tigre della Malesia" è interpretata da Can Yaman, al suo fianco, nel ruolo di Yanez de Gomera, Luca Argentero.
LA NUOVA SERIE
di
2 min di lettura

CATANIA – L’attore catanese Renny Zapato, Renato Zappalà, al fianco di Can Yaman e Luca Argentero nell’attesissima riedizione di Sandokan. Dopo 24 anni torna la “Tigre della Malesia” interpretata dall’attore turco Can Yaman con al suo fianco, nel ruolo di Yanez de Gomera, Luca Argentero. Le riprese della nuova serie sono previste in estate e gli episodi saranno 8. Alcune ricostruzioni saranno girate a Formello poi il trasferimento in Malesia.

Il tocco di catanesità

Un tocco di catanesità anche nella nuova produzione della Lux Vide con la partecipazione, ancora tutto avvolta nel mistero, del nostro Renny Zapato. Potrebbe vestire i panni di uno dei Pirati della Malesia? Nei prossimi giorni, con molta probabilità, verranno svelati altri ruoli e interpreti.

 “Il blocco forzato dovuto al covid- dichiara l’attore siciliano – ha rallentato, ovviamente, la produzione. Ma non ha bloccato né la creatività né i tanti progetti lavorativi che mi coinvolgono come la realizzazione di un cortometraggio western diretto da Mel Stoutman, per me paragonabile al Rodriguez siciliano, un gangster all’italiana prodotto da Elefante film”.  

Mistero per la Perla di Labuan

La partecipazione e il ruolo ricoperto nella nuova serie dedicata a Sandokan resta avvolta nel mistero come, avvolto nel mistero è il nome dell’attrice che interpreterà Lady Marianna Guillonk, la Perla di Labuan e che in questa nuova versione “sarà una piratessa” come dichiara Luca Bernabei amministratore delegato della Lux Vide.

L’artista Zapato

Per “Zapato” continua il sodalizio artistico con Francois Turrisi insieme al quale sta per riaccendersi la macchina della musica con un particolare show teatrale. “La nostra non è una semplice amicizia- spiega Zapato – e ritorneremo di nuovo in sala d’incisione per bissare il successo dell’estate 2019 “Avevo un beat” con I The Bluff, composta da Carmelo Quartarone, Carmelo Sfogliano, Luca Nicotra, Giuseppe Aiello e Silvio Chiodo i frontman, questi, delle più importanti rock band della Catania anni 80. Ci sono anche diverse novità musicali che mi vedranno protagonista con la band swing e jive  “Bluesacci” al fianco di Alfio Sciacca, Lorenzo Scandurra, Carmelo Carbonaro, Franco e Stefano Grasso vincitori dell’edizione 2007 di Sanremo rock”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI