Calcio, il ritorno di Santapaola jr: "Spero trovi la forza"

Calcio, il ritorno di Santapaola jr: reintegrato in squadra

Parla l'avvocato Salvatore Silvestro, legale del giovane calciatore Pietro Santapaola: "Quello che è accaduto è aberrante".

CATANIA. “Tutto quello che è accaduto deve servire da monito per il futuro. Perché quello che è accaduto è qualcosa di aberrante”. L’avvocato Salvatore Silvestro lo conferma a LiveSicilia: il suo assistito Pietro Junior Santapaola è stato reintegrato nella Primavera del Cosenza.
“La Società ha manifestato la disponibilità a farlo rientrare e spero che il ragazzo trovi adesso la voglia, l’orgoglio e la forza di tornare a giocare come sa fare”.

Il fatto

Il caso era esploso appena qualche giorno fa (LEGGI TUTTO). Il 17enne attaccante era stato messo fuori squadra e, di fatto, costretto a lasciare Cosenza per via di quel cognome scomodo e decisamente ingombrante con una parentela che porta dritti al prozio e boss Nitto Santapaola e col padre che sarebbe legato alla criminalità organizzata.
Ma lui, Pietro Junior, con quel mondo non ha nulla a che spartire.
Poche ore fa, il dietrofront della Società professionistica che milita in Serie B: Pietro Junior Santapaola è reintegrato nel gruppo.
La comunicazione è arrivata attraverso una mail.

“Mi auguro non trovi alcuna ostilità”

“Il mio assistito tornerà a Cosenza appena sarà possibile – prosegue Silvestro – compatibilmente con le questioni legate alle normative Covid”, parte della squadra è infatti in quarantena per via di un caso di positività. Santapaola nel frattempo continua ad allenarsi da solo a casa sua, a Messina.
“Chiaramente adesso è più sereno – conclude Silvestro – e spero che possa reintegrarsi al meglio: la mia speranza è che non trovi alcuna ostilità. Semplicemente, perché non lo merita”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI