Sparatoria a Monte Po: gambizzato un diciassettenne - Live Sicilia

Sparatoria a Monte Po: gambizzato un diciassettenne

Indaga la Squadra Mobile di Catania. Il minore è stato trasportato al Garibaldi.

CATANIA – Sabato di fuoco a Catania. Ancora spari a Monte Po. Un diciasettenne, C. M., è stato gambizzato oggi pomeriggio. Mancavano cinque minuti alle quattro quando alcune pattuglie della polizia sono arrivate in piazza Mercato, angolo Largo Serafino Amabile Guastella, a pochi passi dal chiosco. Alla sala operativa è arrivata la segnalazione dell’esplosione di colpi d’arma da fuoco.

I poliziotti hanno trovato sul selciato il giovanissimo ferito alla gamba sinistra. Il 17enne (incensurato) è stato raggiunto da un proiettile alla coscia. Insieme a lui il padre, che ha piccoli precedenti penali. In pochi minuti è arrivata l’ambulanza del 118 che ha trasportato il minorenne al Pronto Soccorso dell’Ospedale Garibaldi Centro di Catania. Qui è stato medicato. Le sue condizioni non sono gravi.

Sul ferimento sta indagando la Squadra Mobile di Catania, che al momento non esclude alcuna pista. Anche quella dello spaccio di droga. Il padre della vittima potrebbe fornire utili input visto che si trovava con il figlio quando è stato colpito. Ma gli inquirenti sono anche pronti a interrogare, una volta terminate le cure dei medici, lo stesso diciassettenne. Intanto il personale della Polizia Scientifica ha fatto i rilievi sulla scena del crimine. 

Qualche settimana fa, sempre a Monte Po in via Gaetano Di Giovanni, c’è stato un altro tentato omicidio. I sicari hanno sparato contro Biagio Di Grazia, 52 anni, sotto casa. Le indagini per far luce sull’agguato sono ancora in corso. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI