“La mia esperienza in Forza Italia è definitivamente chiusa”. L’eurodeputato Giuseppe Milazzo si congeda dagli azzurri con un post su Facebook, ma annuncia l’inizio di una nuova avventura politica. “Inizia un nuovo percorso, rispetto chi deciderà di non seguirmi”, scrive.
L’addio dell’eurodeputato che nei mesi scorsi aveva dimostrato più di un mal di pancia nei confronti della gestione targata Gianfranco Miccichè non sarebbe un fulmine a ciel sereno. Anzi.
Secondo i bene informati la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso riguarderebbe l’affaire Palermo e la posizione del coordinatore azzurro disposto a tergiversare sulla sfiducia al sindaco Orlando.
L’addio non stupisce troppo, tenuto conto che l’eurodeputato nei mesi scorsi si era già autosospeso e diverse voci di corridoio lo indicavano pronto a fare le valigie ed entrare in Fratelli d’Italia. A trattenere Milazzo finora ci sarebbe stato l’intervento diretto del Cavaliere finalizzato a mantenere i numeri di Forza Italia all’europarlamento.