Speranza: "Italia resta tutta bianca" - Live Sicilia

Speranza: “Italia resta tutta bianca”

"Questo è il primo venerdì dall'autunno scorso in cui non sarò chiamato a firmare ordinanze"
L'ANNUNCIO
di
1 min di lettura

Da lunedì l’Italia è tutta in zona bianca e continuerà a rimanere bianca. Ad annunciarlo è il Ministro della Salute Roberto Speranza.

“Oggi è un venerdì particolare – annuncia il Ministro intervenuto all”iniziativa ‘Ripartiamo’ in occasione della Giornata nazionale per la salute e il benessere nelle città -. Il venerdì è sempre complicato per me perché si firmano le ordinanze per le regioni, ma questo è il primo venerdì dall’autunno scorso in cui non sarò chiamato a firmare ordinanze: l’Italia è tutta bianca e non sono intercorse modifiche dello status quo, quindi non avrò necessita di firmare altre ordinanze”.

“I numeri di oggi della cabina di regia sono molto incoraggianti. È la fotografia di un Paese con un quadro epidemiologico molto migliorato, conseguenza della campagna di vaccinazione che resta l’arma fondamentale per mettersi alle spalle questa stagione. Continuo a chiedere massima prudenza ed i numeri ci dicono che la strada della gradualità è quella giusta. Siamo ancora dentro questa battaglia e c’è bisogno di grande cautela. Ci vuole gradualità perché la partita è ancora aperta e guai a pensare diversamente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI