Covid, in Sicilia salgono i contagi ma scendono ricoveri DATI - Live Sicilia

Covid, in Sicilia salgono i contagi ma scendono ricoveri DATI

Scenari imprevedibili da qui al prossimo mese.
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 2 decessi (ieri 4) che portano il totale delle vittime, sull’isola, a 7.048. Uno dei due deceduti risale però a qualche giorno addietro. E’ quanto si legge nel bollettino di oggi del Ministero della Salute e della Protezione civile.

Il numero degli attualmente positivi in Sicilia e’ di 7.777 (+205). I guariti/dimessi dall’inizio dell’emergenza ad oggi sono 295.980 (+152). Questi i nuovi casi suddivisi per provincia: Palermo 68, Catania 108, Messina 57, Siracusa 43, Trapani 20, Ragusa 13, Caltanissetta 18, Agrigento 20 e Enna 12.

Oggi sono 5.822 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore su tutto il territorio nazionale secondo i dati del ministero della Salute, ieri erano stati 6.764. Sono invece 26 le vittime in un giorno (ieri 31).

Novità anche dal ministero della Salute, Roberto Speranza fa sapere di voler attuare una nuova strategia: quella di vaccinare anche i più piccoli. In vista delle festività natalizie si cominciano a profilare nuovi scenari, meno restrittivi rispetto allo scorso anno. A dirlo è il capo del comitato tecnico-scientifico.

Dall’Agenas arriva però l‘allarme per il ritorno in zona gialla di buona parte delle regioni italiane.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI