A meno di 24 ore dal ferimento del giornalista Benjamin Hall, ancora in gravissime condizioni, la guerra in ucraina colpisce nuovamente l’emittente americana Fox News. A morire sotto i colpi dell’artiglieria russa il cameraman Pierre Zarzewski, che lavorava nelle zone di guerra proprio con Hall.
Secondo una prima ricostruzione, Zakrzewski sarebbe rimasto ferito quando il veicolo sul quale viaggiava insieme a Hall è stato colpito mentre arrivava ad Horenla, alle porte di Kiev. Hall ha riportato gravissime fratture alle gambe, Zakrzewski non ce l’ha fatta. È il secondo giornalista straniero caduto durante la guerra in Ucraina, dopo l’americano Brent Renaud.
Zakrzewski era un fotoreporter di guerra veterano “che aveva coperto quasi ogni storia interna per Fox News dall’Iraq all’Afghanistan alla Siria“ ha scritto Suzanne Scott, amministratore delegato di Fox News, nel dare notizia ai dipendenti dell’emittente. Era in Ucraina da febbraio.
Anche la giornalista ucraina Alexandra Kuvshinova è morta in seguito all’attacco russo nel nord ovest di Kiev. Lo riferisce l’agenzia di stampa ucraina Unian, aggiungendo che il terzo reporter, il britannico Ben Hall, che era con loro nell’auto colpita e rimasto gravemente ferito, sarebbe stato sottoposto ad un intervento per l’amputazione di una gamba. La Fox, riferisce la Cnn, non ha ancora confermato se Kuvshinova stesse lavorando con il team dell’emittente americana.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL CONFLITTO RUSSIA UCRAINA