Messina: "Truffato da finto assicuratore", ma scatta il sequestro Live Sicilia

“Truffato da finto assicuratore”, ma per l’automobilista scatta il sequestro

Per l'uomo anche una maxi sanzione. Partite le indagini
MESSINA
di
1 min di lettura

E’ stato il personale in servizio al corpo di guardia del comando della Polizia Metropolitana di Messina di via don Orione ad accorgersi di un’auto senza assicurazione. Era parcheggiata all’esterno, tra i veicoli di servizio.

Il sequestro

“All’arrivo del conducente gli operatori, coordinati sul posto dal comandante Daniele Lo Presti e dai neo vicecomandanti Alessandro Munnia e Pietro Fotia – spiegano – hanno controllato i documenti. Hanno così accertato che la polizza assicurativa risultava inesistente. E’ scattato il sequestro”.

La truffa

Ma non è finita qui. L’automobilista si è giustificato parlando di una ipotetica truffa. “Sulla base delle sue dichiarazioni – precisano dal comando – il certificato assicurativo gli sarebbe stato rilasciato da un soggetto spacciatosi per assicuratore e nei confronti del quale sono state avviate le dovute indagini.

Auto già sospesa

Tuttavia al conducente è stata contestata una sanzione amministrativa di 2.000 euro, oltre al fermo amministrativo del veicolo per 90 giorni. L’auto è risultata già sospesa dalla circolazione per mancata revisione ministeriale, accertata dalla Polizia di Stato nello scorso mese di maggio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI