Impianti elettrici fatiscenti, scarafaggi e infiltrazioni d’acqua. Ecco le condizioni in cui versano i locali della della Sesta circoscrizione e la postazione decentrata Resuttana San Lorenzo sita negli stessi locali di via Monte San Calogero, che questa mattina l’assessore alla Partecipazione e al Decentramento Giusto Catania ha visitato.
“Le condizioni dei luoghi istituzionali della nostra amministrazione – ha detto l’assessore – sono lo specchio dell’incuria e del totale disinteresse che ha caratterizzato la gestione di chi ci ha preceduto. È inaccettabile che il personale comunale sia costretto a lavorare e i cittadini siano costretti a ricevere servizi ed assistenza in condizioni di degrado indegne di un paese civile”.
Dal 2008 piove all’interno della sala consiliare della circoscrizione, così come, dal 2008, è stato chiesto un intervento di manutenzione. L’impianto elettrico mostra segnali che inequivocabilmente richiedono degli interventi. Mentre è evidente la presenza di scarafaggi all’interno e all’esterno della struttura.
“Non mi stupisce – afferma Catania – che il presidente della circoscrizione, Michele Maraventano, mi abbia manifestato l’intenzione di convocare le prime sedute del consiglio all’aperto, nell’atrio antistante la sede della circoscrizione perché non ci sono le condizioni di sicurezza nella sala preposta all’attività istituzionale”.
“Abbiamo deciso di pubblicare sui social network le foto fatte all’interno della circoscrizione – continua Catania – perché è bene che tutti sappiano cosa abbiamo trovato, tutti conoscano le vergognose condizioni di lavoro di molti dipendenti comunali, tutti si rendano conto di quali sono le condizioni in cui abbiamo trovato l’amministrazione”.
“Stamattina stesso – conclude Catania – ho concordato con la collega Agata Bazzi ed i responsabili del Coime che entro pochi giorni saranno disposti gli interventi necessari a riportare a normalità la situazione strutturale degli Uffici della Sesta Circoscrizione”.