Tindari: Cavalleria Rusticana e le letture di Luca Ward

Tindari: Cavalleria Rusticana e le letture di Luca Ward

Luca Ward

Tra gli eventi più attesi dell’edizione 2022 del Festival Lirico dei Teatri di Pietra vi è la superba celebrazione per il centenario verghiano con il capolavoro verista di Pietro Mascagni, Cavalleria Rusticana.

Oggi 25 agosto, con inizio 20, al tramonto, nel magico Teatro greco di Tindari, le immortali melodie del compositore toscano saranno accompagnate dalla calda voce di Luca Ward che omaggerà il vate del verismo italiano.

Un cast di indiscusso valore artistico darà vera voce al capolavoro verista in un atto: Sanja Anastasia, mezzosoprano serbo di fama internazionale, sarà una passionale e verace Santuzza; a vestire i panni di Turiddu sarà la generosa voce del georgiano Armaz Darashvili, mentre a dare corpo al sanguinoso Alfio ci sarà il baritono Andrea Borghini; completano il cast la Lola di Camilla Antonini e la mamma Lucia di Yu Wang. A dirigere l’Orchestra Filarmonica della Calabria e il Coro Lirico Siciliano la bacchetta di Filippo Arlia, già direttore principale del Festival Lirico dei Teatri di Pietra.

L’evento di gala, che si svolge in collaborazione con il Consorzio intercomunale Tindari-Nebrodi che sta realizzando una meritoria ed encomiabile opera di decentramento culturale, grazie alla rassegna “Nebrodes” diretta artisticamente da Anna Ricciardi, vedrà la straordinaria partecipazione anche di Domenico Gareri e della voce attoriale di Luca Ward che condurrà in un viaggio all’interno delle novelle verghiane.

Un ulteriore traguardo per la Stagione promossa dal Coro Lirico Siciliano, in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica della Calabria, che si è affermata come la stagione musicale e artistica di riferimento del meridione donando bellezza e armonia in una terra che è sempre più “Terra degli Dei”.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI