PALERMO – Continuano i servizi di controllo volti al contrasto del fenomeno dell’ abusivismo commerciale e di tutti i reati in genere, previsti dal protocollo di sicurezza “Alto Impatto” attivo su Palermo e provincia da più di un anno.
Nell’ambito di questa operazione i poliziotti dei commissariati di P.S. “San Lorenzo”, “Mondello” e “Centro”, competenti territorialmente, hanno individuato un ambulante intento a vendere abusivamente frutta e ortaggi nei pressi di via Agesia di Siracusa.
Al controllo l’uomo, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, è risultato sprovvisto di qualsiasi tipo di autorizzazione comunale. È stata contestata una sanzione amministrativa pari a 309 euro, relativa alla mancata autorizzazione al commercio su suolo pubblico ed una di 173,00 euro, relativa all’art. 20 del CdS, riguardante l’occupazione della sede stradale. A suo carico è stato inoltre disposto il sequestro di circa 400 kg di ortaggi e tre rastrelliere.
Nei quartieri “Zen e Vucciria” complessivamente sono state identificate 188 persone, di cui 85 con precedenti di polizia, controllate 95 vetture, elevate 15 sanzioni al codice della strada e 3 veicoli sottoposto a sequestro amministrativo; 56 i controlli a soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.