Scuola, gli studenti non rispettano le regole? Il ministro: li mandiamo a lavorare - Live Sicilia

Scuola, gli studenti non rispettano le regole? Il ministro: li mandiamo a lavorare

"Dobbiamo ridare autorevolezza ai docenti, rispetto verso i docenti, gli studenti e i beni pubblici", ha proseguito il ministro
LA PROPOSTA
di
1 min di lettura

Contro gli episodi di violenza in classe serve trovare una soluzione “anche prevedendo forme diverse di sanzioni nei confronti di quegli studenti che non hanno capacità di rispettare le regole: una cosa che mi è sempre parsa molto utile sono i lavori socialmente utili”. Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, durante il suo intervento a ‘Italia – Direzione Nord’, l’evento organizzato al Palazzo delle Stelline di Milano.

“Dobbiamo ridare autorevolezza ai docenti, rispetto verso i docenti, gli studenti e i beni pubblici”, ha proseguito il ministro sottolineando che “c’è anche il tema dei docenti che devono essere sempre consapevoli del ruolo che hanno” anche attraverso “un aumento del livello retributivo”. Adesso, ha concluso il ministro Valditara, verrà formalizzato un tavolo di lavoro “per trovare soluzioni, che sia la didattica personalizzata, l’intervento dello psicologo o sanzioni più efficaci”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI