PALERMO – La svolta investigativa è stata immediata. I carabinieri hanno fermato un giovane per tentato omicidio e porto abusivo di armi.
Sarebbe stato lui ad esplodere i colpi di pistola la scorsa notte all’interno della discoteca Mob a Villagrazia di Carini, nel Palermitano. La sua posizione è al vaglio della Procura della Repubblica.
Le testimonianze e soprattutto il video in mano ai militari hanno portato all’identificazione della persona che ha esploso almeno due colpi in aria al culmine di una rissa nel locale notturno.
Nelle immagini si vede chiaramente il momento in cui fa fatto fuoco. È stato l’epilogo drammatico di una rissa. Due gruppi hanno iniziato a picchiare duro. Pugni, calci. Cosa abbia acceso la miccia non è ancora chiaro.
Oltre al ragazzo che ha sparato i due colpi ci sono due persone denunciate. Si tratta di un buttafuori in servizio alla discoteca che è accusato di favoreggiamento. L’uomo avrebbe cercato di nascondere i bossoli dei colpi sparati. L’altro denunciato è un giovane avrebbe fatto dichiarazioni discordanti per cercare di non fare individuare il ragazzo che ha sparato.