Un ragazzino di 15 anni è ricoverato in ospedale, dopo essere stato spinto, da un gruppo di coetanei, contro un treno in movimento, cadendo nello spazio tra il binario e le ruote del treno. È quanto accaduto nel pomeriggio di oggi all’interno della Stazione di Seregno, in provincia di Monza.
Secondo quanto emerso, il giovanissimo stava aspettando il treno quando è stato aggredito dalla banda che voleva strappargli la felpa di marca: ma lui, che era in compagnia di un amico, si è rifiutato. Dopo essere stato spinto violentemente e volontariamente, come emerso dalle immagini delle videocamere di sorveglianza della stazione immediatamente acquisite dalle forze dell’ordine, il 15enne ha urtato con lo zainetto contro il treno in movimento, per poi venire trascinato dal convoglio e risucchiato dal vortice di aria e cadere. Miracolosamente non è finito sotto il treno.
Il ragazzo ha riportato varie ferite ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti carabinieri e Polfer che sono a caccia dei responsabili. L’aggressore rischia un’accusa per tentato omicidio.