ROMA – Marcello Caruso, neo commissario di Forza Italia in Sicilia, incassa il sostegno del vice presidente della Camera Giorgio Mulè. “A Caruso rivolgo i migliori auguri affinché con il suo lavoro tutti i militanti di Forza Italia possano ritrovarsi con serenità e condivisione. Ciò sarà possibile solo con le doti dell’umiltà e dell’ascolto che sono certo a Marcello non difettano”.
Elogio a Miccichè
Poi parole di elogio anche per Gianfranco Miccichè, definito “condottiero di tante battaglie che hanno scritto la storia di Forza Italia in Sicilia”. Mulè dice: “Non c’è parola che riesca a contenere il ringraziamento per l’amore che ha dimostrato verso gli azzurri anche con l’ultimo passo indietro. Sarà Marcello Caruso, per primo, a toccare la solidità del lavoro fatto facendo tesoro dei consigli che, sono certo, Gianfranco non gli farà mai mancare”.
Il benvenuto del gruppo FI Ars a Caruso
E anche il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars saluta la nomina di Caruso: “Il nostro vivissimo apprezzamento per la nomina di Marcello Caruso quale coordinatore della famiglia di Forza Italia in Sicilia – si legge in una nota -. Ci attendono sfide impegnative, sia sul piano del governo regionale , sia in vista delle prossime scadenze elettorali. È importante che di fronte a queste sfide Forza Italia sia guidata da una persona di grande esperienza, competenza e sensibilità come Marcello, che siamo certi farà un ottimo lavoro col sostegno, al suo fianco, di tutti noi parlamentari e di tutte le realtà territoriali del partito”.
“La nomina di Marcello Caruso apre una nuova stagione di unità e impegno per Forza Italia, che potrà con ancora maggiore impulso affrontare le tante esigenze delle nostre comunità a tutti i livelli istituzionali. Dai comuni più grandi e alle comunità più piccole gli amministratori locali di Forza Italia avranno ora, oltre al forte riferimento istituzionale del Presidente della Regione, anche un importante riferimento politico nel partito”. Lo dice Giulio Tantillo, presidente del consiglio comunale di Palermo.