Carini, acqua vietata| E' inquinata dalla nafta - Live Sicilia

Carini, acqua vietata| E’ inquinata dalla nafta

Il problema potrebbe essere provocato da alcune perdite nelle condutture dei distributori di carburante della zona. Utilizzo domestico dell'acqua vietato anche a Terrasini: la quantità di colibatteri è superiore alla norma.

I CONTROLLI DELL'ASP
di
1 min di lettura
Acqua inquinata

Carini, acqua inquinata

CARINI (PA) – Nafta nell’acqua pubblica di Carini, colibatteri in quella di Terrasini. Nelle due località in provincia di Palermo i sindaci hanno emesso le ordinanze per evitare l’uso domestico dell’acqua. A Carini, già qualche giorno fa, i cittadini avevano segnalato diverse anomalie: l’acqua che usciva dal rubinetto era scura e maleodorante e i controlli degli esperti dell’Asp 6 hanno confermato la presenza di problemi.

In particolare, di nafta: gli accertamenti di Acque Potabili Siciliane puntano adesso ad individuare eventuali perdite in alcuni condutture degli impianti dei distributori di benzina della zona, mentre il sindaco Giuseppe Agrusa ha vietato alla cittadinanza di utilizzare l’acqua per uso domestico o alimentare. Stesso provvedimento, quello del primo citatdino di Terrasini, Massimo Cucinella. La rete idrica comunale sarebbe infatti stata alterata dalla presenza di colibatteri superiori a quelli stabiliti dalla legge.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI