Palermo, incendio in viale Regione: fiamme alte e traffico deviato

Palermo, fiamme alte in viale Regione: chiuso un tratto dell’A20 VIDEO

Tre roghi in periferia. A Cefalù turisti evacuati via mare

PALERMO – Giornata di passione per il territorio di Palermo e provincia, veementemente colpito dall’emergenza incendi. A Palermo auto in fiamme, capannoni a fuoco, viale Regione Siciliana bloccata: roghi che stanno tenendo in apprensione automobilisti e residenti nella zona compresa tra Bonagia, via Belmonte Chiavelli e Pagliarelli.

Tre roghi in periferia

Un canneto è andato in fiamme nei pressi del ponte di Bonagia e le fiamme hanno investito una vettura. Un altro incendio è divampato in via Ernesto Basile, dove si svolgono i mercatini di Natale e la Fiera dei morti. Un terzo incendio si è sviluppato vicino a un’impresa edile in via Belmonte Chiavelli.

I soccorsi

Il forte vento di sirocco sta rendendo difficile l’intervento delle squadre di soccorso, al momento impegnate anche in altri interventi in città: in via Messina Marine e nella zona di via Pitrè.

L’incendio in viale Regione

Come evidenziato da un video, le fiamme sono divampate lungo viale Regione Siciliana, non molto distante dal carcere Pagliarelli e Bonagia.

Dal luogo dell’accaduto si solleva una grossa coltre di fumo nero. Le strade più vicine all’incendio sono state chiuse al traffico per motivi di sicurezza. Circolazione deviata in via Oreto e lunghe code in autostrada.

A20 chiusa tra Cefalù e Castelbuono

Intanto, sempre a causa di un incendio, un tratto della A20 Palermo-Messina è stata chiusa nel tratto compreso tra gli svincoli di Cefalù e Castelbuono.

A Cefalù turisti evacuati via mare

Momenti di paura per alcuni turisti assediati dalle fiamme nei resort della spiaggia di Mazzaforno, a Cefalù: sono stati evacuati via mare con mezzi della Guardia costiera e imbarcazioni private. Le fiamme, sospinte dal forte vento di scirocco, hanno raggiunto la fascia costiera occidentale con un fronte di fuoco di oltre dieci chilometri partito ieri sera da Gratteri.

Canadair in azione

L’incendio viene fronteggiato dai vigili del fuoco, da squadre della Protezione civile e della Forestale. È intervenuto anche un Canadair che in mattinata aveva dovuto sospendere l’attività per le raffiche di vento. Le fiamme hanno raggiunto l’autostrada e per questo è stato chiuso lo svincolo di Cefalù. Il traffico è stato deviato lungo la statale 113 dove si sono formate lunghe code di auto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI