Palermo, continuano i furti di contatori dell'acqua: sono oltre 200 i colpi - Live Sicilia

Palermo, continuano i furti di contatori dell’acqua: sono oltre 200 i colpi

Il ladro va alla ricerca del rame che poi viene rivenduto
LE INDAGINI
di
1 min di lettura

PALERMO – Continua la serie di furti dei contatori Amap a Palermo. Negli scorsi giorni sono stati oltre 200 i colpi messi a segno da un ladro; i colpi, però, non si fermano. Il ladro ha messo a segno altri dieci colpi nella zona di Corso Calatafimi, in via Enrico Toti e in via della Mimosa. Sui furti indagano carabinieri e polizia. A presentare la denuncia i residenti che sono rimasti senza acqua per alcuni giorni. Il tempo necessario almeno 72 ore che i tecnici dell’ente acquedotto riescono a sostituire i misuratori.

Il ladro, che va caccia di ottone, è stato ripreso da diversi video a disposizione degli investigatori durante i colpi ai danni di condomini, panifici, gioiellerie e strutture ricettive, rimaste senz’acqua. Disagi su disagi per i residenti e per quanti sono state vittime del ladro.

I contatori dell’Amap hanno valore commerciale bassissimo. Vengono rivenduti a 3 o 4 euro per l’ottone che si trova all’interno. La loro sostituzione è gratuita, ma servono anche tre giorni per essere installati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI