Furti di cavi di rame a Marsala, periferia al buio - Live Sicilia

Rubati 1.500 metri di cavi di rame, periferia di Marsala al buio

Il furto agli impianti di illuminazione pubblica
PROVINCIA DI TRAPANI
di
1 min di lettura

MARSALA (TRAPANI) – Circa 1.500 metri di cavi elettrici sono stati rubati, a Marsala, dagli impianti di pubblica illuminazione nella zona tra le contrade Bufalata e Rakalia, sulla strada a scorrimento veloce che collega la città all’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi.

Il furto, che ha lasciato al buio una vasta zona dell’entroterra marsalese, è stato scoperto dai tecnici comunali, che hanno effettuato un sopralluogo dopo una segnalazione. I ladri hanno forzato i pozzetti di derivazione, relativi a 15 campate di fili, portando via i cavi di rame.

Il furto di cavi di rame a Marsala

“L’assessorato ai Lavori pubblici, già impegnato a ripristinare la pubblica illuminazione in zone che hanno subito analoghi furti – si legge in una nota del Comune – dovrà ora trovare le risorse per fronteggiare questo nuovo atto delinquenziale”.

“L’amministrazione comunale – prosegue la nota – che ha prontamente denunciato il furto alle forze dell’ordine, invita la cittadinanza a segnalare eventuali movimenti sospetti in prossimità di quadri elettrici ubicati nel territorio”. A maggio e luglio, i ladri di cavi di rame avevano lasciato al buio un tratto del lungomare sud di Marsala.

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA TRAPANI


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI