PAVIA – Buon pari per il Trapani sul campo del Pavia. In casa dei lombardi i granata impattano 2-2 dopo essere passati per due volte in vantaggio. Ad ogni modo i granata continuano la loro striscia positiva rimanendo in piena corsa per un posto nella griglia dei play off. Andiamo a vedere com’è andata.
Primo tempo. Dopo un inizio piuttosto soporifero, al 19′ il Trapani si fa vivo dalle parti di Kovacsik con Mancosu: l’estremo di casa risponde presente. Il Pavia appare timoroso e subisce l’iniziativa dei siciliani, che sfiorano il vantaggio al 33′ con una conclusione di Madonia di poco fuori. Otto minuti più tardi D’Orsi rimedia il secondo giallo per un fallaccio ai danni di un avversario e lascia i suoi in dieci. All’ultima azione del primo tempo il Trapani passa: cross di Rizzi e tocco vincente di Mancosu.
Secondo tempo. La ripresa inizia così come era terminata la prima frazione, con gli ospiti ad attaccare e i padroni di casa alla ricerca del bandolo della matassa. Al 50′ Abate impegna severamente Kovacsik, tuttavia il numero 1 dei lombardi è bravo a neutralizzare in due tempi la conclusione dell’ex attaccante del Siracusa. Dieci minuti dopo il Pavia pareggia: D’Aiello commette fallo in area, per l’arbitro è rigore ed espulsione. Berretta trasforma e riequilibra le sorti dell’incontro. Al 69′, però, il Trapani si riporta avanti. Mancosu subisce fallo in area pavese, dagli undici metri va Basso che non sbaglia. All’80’, però, Statella sigla il 2-2 che reggerà sino alla fine. Ai granata può andar bene così.
PAVIA-TRAPANI 2-2
TABELLINO
PAVIA: Kovacsik, Ferrini (50′ Lussardi), Turi, D’Orsi, Meregalli, Zanini, Statella, La Camera, Cesca, Beretta (85′ Meza Colli), Di Chiara. A disposizione: Teodorani, Losi, Bracchi, Radoi, Romano. All.: Roselli.
TRAPANI: Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Spinelli (65′ Tedesco), Basso, Caccetta, Abate (83′ Docente), Madonia (62′ Filippi), Mancosu. A disposizione: Morello, Pirrone, Gambino, Romeo. All.: Boscaglia.
ARBITRO: Claudio Lanza di Nichelino (Ponzeveroni-Larotonda)
MARCATORE: Mancosu(Tp) al 46′ pt; Berretta(r)(Pa) al 16′ st; Basso(Tp) al 24’st
NOTE – Espulsi: 41′ D’Orsi, 60′ D’Aiello