Premialità per servizio rifiuti| Coinvolti 77 comuni - Live Sicilia

Premialità per servizio rifiuti| Coinvolti 77 comuni

Sono 77 i comuni siciliani che otterranno la premialità per il servizio rifiuti del 2010. Lo prevede un decreto del dirigente generale delle Autonomie locali, Luciana Giammanco, già inviato alla ragioneria dell'assessorato per la registrazione.

enti locali
di
1 min di lettura

PALERMO – Sono 77 i comuni siciliani che otterranno la premialità per il servizio rifiuti del 2010. Lo prevede un decreto del dirigente generale delle Autonomie locali, Luciana Giammanco, già inviato alla ragioneria dell’assessorato per la registrazione.

La premialità è stabilita da una norma del 2010, che ha previsto l’assegnazione di risorse aggiuntive, per il triennio 2010-2012, a favore di quei Comuni che abbiano assicurato l’integrale pagamento dei costi dei servizi, ricevuti al 31 dicembre 2009 per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento in discarica dei rifiuti solidi urbani. La conclusione dell’istruttoria è stata accelerata, grazie a una direttiva del presidente della Regione, Rosario Crocetta, per consentire ai comuni destinatari della premialità di poter inserire le risorse nelle variazioni dei bilanci di previsione per il 2012.

Cinque milioni di euro quale contributo per il finanziamento del servizio di trasporto dei rifiuti via mare a favore dei comuni delle isole minori siciliane. Agli otto comuni interessati andrà l’81,74 per cento del contributo richiesto per il 2012. E, in particolare: Lipari (1,866 milioni), Leni (187 mila), Santa Marina Salina (331 mila), Malfa (246 mila), Lampedusa e Linosa (804 mila), Ustica (286 mila), Pantelleria (819 mila) e Favignana (457 mila).(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI