Sabato e domenica convention di Forza Italia a Taormina, conclude Tajani - Live Sicilia

Sabato e domenica convention di Forza Italia a Taormina, conclude Tajani

Falcone: "Entusiasmo e contenuti"
L'INIZIATIVA
di
2 min di lettura

TAORMINA (MESSINA) – Oltre 60 relatori da tutta Italia, ben dieci panel che spazieranno dall’attualità internazionale e nazionale alle prospettive politiche di Forza Italia in vista delle sfide dei prossimi mesi, a partire dalle elezioni europee. Mancano tre giorni a “Etna23 – Il Meeting del Buongoverno”, la convention nazionale degli azzurri che si terrà a Taormina il 18 e 19 novembre. Il programma è stato ufficializzato e prevede le conclusioni, domenica alle 12.30, del segretario nazionale FI e vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani. L’avvio del meeting alle 10.30 di sabato.

Gli altri big presenti a Taormina

Prenderanno parte al meeting in Sicilia, fra gli altri, i ministri Bernini, Pichetto Fratin e Zangrillo, i viceministri Valentini e Sisto, i sottosegretari Tripodi, Perego di Cremnago, Siracusano, Ferrante e Barachini, i capigruppo Ronzulli, Barelli e Martusciello. “Siamo orgogliosi di ospitare a Taormina la classe dirigente nazionale di Forza Italia, accanto a tanti altri rappresentanti azzurri dalle Regioni, militanti del movimento giovanile da nord a sud, e tantissimi altri forzisti da tutta la Sicilia. Tutto esaurito negli hotel e stiamo ricevendo ancora centinaia di richieste”, dice Marco Falcone, commissario FI a Catania e provincia, promotore dell’evento assieme ai gruppi azzurri di Camera, Senato e Parlamento Europeo e al Comitato organizzatore territoriale guidato da Rocco Bufalino.

Falcone: “Entusiasmo e contenuti”

“Sarà una manifestazione che unirà entusiasmo e contenuti. Tracceremo il profilo di Forza Italia partito del buongoverno che, come ricordava il presidente Berlusconi, ha caratteristiche uniche nel panorama politico italiano: il liberalismo, l’europeismo, l’atlantismo, il garantismo, orientamenti decisivi anche l’azione di governo che FI è chiamata ad attuare sul territorio e a Roma”, sottolinea Falcone. Ad animare i due giorni di dibattito, inoltre, i vicepresidenti di Camera e Senato Giorgio Mulè e Maurizio Gasparri, i presidenti di Regione Schifani, Occhiuto e Roberti, i parlamentari Nevi, Battilocchio, Bergamini, Calderone, Orsini, Tenerini, D’Attis, Cannizzaro, Mazzetti, Cattaneo, Battistoni, Mangialavori, il coordinatore nazionale FI Giovani Stefano Benigni, Russo, Pittalis, Pagano, i deputati di Forza Italia Ars, sindaci e amministratori azzurri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI