CATANIA – Due spacciatori di sostanze sintetiche, un uomo e una donna entrambi di 20 anni, sono stati arrestati in flagranza nel centro di Catania dai Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di piazza Dante. I militari hanno individuato la base d’appoggio della coppia, un appartamento vicino a piazza Mazzini, e l’hanno sorvegliata.
Nel tardo pomeriggio di martedì 9 luglio i Carabinieri hanno visto il ragazzo e un suo coetaneo mentre si scambiavano qualcosa e hanno fatto scattare il blitz, fermando il pusher. L’uomo ha cercato di sviare le indagini dichiarando di abitare in corso Italia, ma i Carabinieri gli hanno risposto di sapere dove vivesse.
A questo punto il ragazzo ha capitolato, confermando di occupare l’appartamento vicino a piazza Mazzini insieme alla fidanzata e confessando che all’interno avrebbero trovato sostanze stupefacenti.
La perquisizione
Durante la perquisizione all’appartamento, in cui era presente la fidanzata, i Carabinieri hanno recuperato in un cassetto della stanza da letto, 116 pasticche di Mdma – Ecstasy, un centinaio di dosi di “cocaina rosa” e la somma di circa 300 euro.
All’interno di un mobile del bagno i Carabinieri hanno poi trovato altri 10 involucri con Mdma per alcuni grammi, una trentina di dosi di Ketamina, alcuni involucri di anfetamina e un bilancino di precisione, un coltello a serramanico, un manganello con due lame alle estremità e un tirapugni.
Per questi motivi, i due giovani sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto e tutta la droga, che sul mercato avrebbe fruttato più di 45 mila euro, è stata sequestrata.