Palermo, controlli nelle zone della movida: un giovane aveva una pistola

Palermo, controlli nelle zone della movida: un giovane aveva una pistola

Non si è fermato all'alt tentando la fuga. Sanzioni pensati

PALERMO – Un minorenne arrestato per porto d’armi, due denunce e multe per quasi 22 mila euro. È il bilancio dei controlli delle forze dell’ordine nelle zone della movida anche questo fine settimana, in particolare in via Maqueda, nella zona tra i Quattro Canti e piazza Sant’Antonino, fino a piazza Giulio Cesare, ma anche in piazza all’Olivella e alla Vucciria a Palermo.

In via Spinuzza, è stato intimato l’alt a due giovanissimi su uno scooter, ma uno di loro, il passeggero, ha tentato la fuga, salvo essere bloccato. Dopo una perquisizione, nella borsa di quest’ultimo è stata ritrovata una Beretta con matricola abrasa, con tanto di caricatore con 8 colpi, e pure un proiettile calibro 38.

Il conducente del mezzo, invece, aveva con sé una piccola quantità di hashish e mille euro in contanti. Il passeggero è stato così arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma clandestina mentre l’altro è stato multato.

Durante i controlli in tre locali della movida sono state poi riscontrate diverse violazioni dalla mancata visita medica alla mancata formazione per i lavoratori, all’occupazione illecita di suolo pubblico e al mancato rispetto delle norme sui dehors. Due dei titolari delle attività sono stati denunciati proprio per occupazione abusiva di suolo pubblico.

In totale sono state inflitte sanzioni per 21mila e 800 euro. Inoltre, durante i controlli, sono state identificate 156 persone, controllati 25 veicoli e accertate 6 violazioni del codice della che hanno fatto scattare multe per 3mila e 500 euro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI