Carabinieri, a Catania una nuova stanza per le vittime di violenza

Carabinieri, a Catania una nuova stanza per le vittime di violenza

E' la terza in città, aperta dopo quelle di piazza Verga e Mascali
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

CATANIA – È stata inaugurata, nella sede della stazione dei carabinieri di Librino, la terza “Stanza tutta per sé” del comando provinciale di Catania, uno spazio dedicato all’ascolto protetto delle donne vittime di violenza.

Ad accogliere gli ospiti è stato il comandante provinciale, colonnello Salvatore Altavilla, e la presidente del club Soroptimist, Silvia Emmi, promotrice dell’iniziativa. Tra le autorità presenti, il prefetto Maria Carmela Librizzi, il procuratore Francesco Curcio e i sostituti del pool Fasce deboli.

Un ambiente sicuro e accogliente

La ‘Stanza tutta per sé’ di Librino, aperta dopo quelle di piazza Verga e di Mascali, è stata progettata per offrire un ambiente accogliente e sicuro, ma introduce anche un’innovazione: un angolo dedicato ai bambini. All’inaugurazione era presente il prefetto Maria Carmela Librizzi e il procuratore Francesco Curcio.

Questo spazio, pensato per rendere meno traumatiche le attese dei più piccoli, è stato donato e allestito a titolo gratuito da Ikea che ha curato l’intero progetto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI