PALERMO – Questa mattina, gli anarchici e le anarchiche di Palermo hanno voluto esprimere la loro solidarietà al Comitato Mamme No Muos che ha indetto un presidio davanti la sede del Tribunale Amministrativo Regionale, chiamato a decidere sul ricorso presentato dal Ministero della Difesa contro la revoca della Regione siciliana alle autorizzazioni per la costruzione dell’impianto radar militare di Niscemi.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi, gli anarchici hanno ribadito quanto è già noto a tutti: il Movimento libertario è parte integrante del Movimento No Muos, avendo contribuito – con i suoi militanti e il suo bagaglio di idee e proposte – a fondare diversi comitati in tutta la Sicilia, costruendo – giorno dopo giorno – la consapevolezza e la mobilitazione contro questa infrastruttura bellica.
Le notizie provenienti da Niscemi, dove anche questa mattina le forze dell’ordine hanno duramente rimosso i blocchi stradali formati dagli attivisti No Muos, confermano da che parte stia la violenza e il sopruso.
Noi continuiamo a essere dalla parte dei niscemesi, dalla parte della libertà e dell’autodeterminazione, contro le ingiustizie del potere e le sue logiche di guerra e devastazione.