I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Vittoria hanno tratto in arresto un commerciante 86enne. L’uomo, residente a Vittoria, è accusato di aver aggredito la convivente nel pomeriggio di ieri all’interno di un bar di Scoglitti da lui gestito. I militari dell’Arma sono stati allertati da un’amica della donna che ne ha chiesto l’intervento dopo aver visto l’anziano scagliarsi contro la convivente, afferrandola per il collo. Condotta in caserma, la vittima ha ricostruito in lacrime i tasselli di un passato fatto di violenze.
Nel giugno scorso, l’ottantaseienne era stato denunciato per una serie di maltrattamenti, conditi da minacce di morte, cominciati nel gennaio 2013. Un mese prima, la vittima era rimasta ustionata al volto dopo che l’uomo le aveva sferrato contro un pentolino bollente. In un’altra circostanza, era stata aggredita con pugni e schiaffi in faccia. In quest’ultimo caso la donna aveva sporto denuncia, salvo poi tentare la strada della conciliazione, tornando a vivere sotto lo stesso tetto dell’uomo nella speranza di un suo ravvedimento.
Le violenze e le minacce sono però proseguite, fino alla giornata di ieri, quando l’86enne – cui è stata ritirata una beretta regolarmente posseduta – è stato fermato e sottoposto ai domiciliari presso la propria abitazione. La donna è stata trasferita in un Centro Antiviolenza sulle Donne.