Verdi, narrar cantando - Live Sicilia

Verdi, narrar cantando

Palermo – La nuova stagione del Teatro Biondo Stabile di Palermo si apre con un’anteprima all’insegna della musica che celebra il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.

Va in scena “Verdi, narrar cantando“, lo spettacolo con cui il regista Marco Paolini rende un singolare omaggio a uno dei più grandi rappresentanti della musica italiana ricordando che «Verdi non è solo un musicista, è un uomo di teatro che pensa a un disegno generale e poi ne cura ogni dettaglio per arrivare a un effetto mirato. Verdi, dunque, pensa a uno spettacolo globale». Non si tratta dell’allestimento di un’opera e della sua esecuzione, ma di un ritratto del Verdi librettista, regista, impresario, patriota e politico.

La regia è curata oltre che da Marco Paolini anche da Cesar Brie, con Mario Brunello (violoncello), Francesca Breschi (voce), Stefano Nanni (pianoforte) e la collaborazione alla drammaturgia e ai testi di Gerardo Guccini. Lo spettacolo è una produzione Jolefilm in collaborazione con AMC – Antiruggine – Fondazione Teatro Regio di Torino.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI