Telimar a Civitavecchia| Quartuccio punta su Zubcic - Live Sicilia

Telimar a Civitavecchia| Quartuccio punta su Zubcic

La formazione palermitana sarà in trasferta nella prima gara del girone di ritorno. Dopo la vittoria nel derby contro il Catania l'obiettivo è ripetersi.

pallanuoto, serie a2
di
2 min di lettura

PALERMO – Il girone di ritorno riparte da Civitavecchia. Alle 15.00 di domani, sabato 8 marzo, al via l’incontro presso lo Stadio del Nuoto tra due squadre galvanizzate dalle rispettive vittorie di sette giorni fa. Per Anteria TeLiMar a disposizione tutti i titolari. Ci si affiderà al capitano trascinatore, Kresimir Zubcic, che sarà supportato da Alessandro Sansone, tra i pali, Gabriele Galioto, Fabrizio Di Patti, Luciano D’Aleo, Francesco Paolo Lo Cascio e un Aldo Ercolano in buona forma.

Una bella reazione, quella di sabato scorso a Catania da parte dei ragazzi di Quartuccio, che sono stati in grado di ribaltare un risultato sfavorevole e ancorarsi al quarto posto in classifica. All’andata contro il Civitavecchia era finita con una vittoria di misura dei laziali, al termine di una partita equilibrata. Adesso, però, il sette dell’Addaura si troverà di fronte una squadra molto cresciuta, in grado di guidare la classifica dall’alto dei suoi 29 punti.

Finora imbattuto in campionato, il Civitavecchia di Pagliarini può contare sul morale alto dei giocatori. Nel gruppo spiccano il talento del portiere, Giordano Visciola, ma anche l’esperienza e il buon gioco offerto dal marcatore centrale, Daniele Simeoni, da Zimonjic, Zanetic e dal centroboa Romiti.

“Contro il Civitavecchia, dice il centroboa Francesco Paolo Lo Cascio, non abbiamo niente da perdere. Quello che conta è il giusto approccio fino all’ultimo secondo della partita, perché se giocheremo con la nostra solita grinta e determinazione potremo crederci fino alla fine. Il risultato finale dipende solo da noi. Non dobbiamo farci intimidire dal contesto”, afferma in riferimento al pubblico laziale che segue sempre numeroso la propria squadra.

“Partita determinante per il prosieguo di campionato – dice il presidente Marcello Giliberti – quella di domani contro il Civitavecchia, indiscusso capolista del nostro difficile girone Sud, formazione contro la quale nella prima giornata di andata abbiamo sfiorato il colpaccio, perdendo alla fine di uno. Dobbiamo in questa insidiosissima trasferta sfoderare una prestazione eccellente, senza la quale rischieremo una sonora sconfitta perché gli avversari laziali, lanciati verso i play-off, sono in grandissima forma, fortemente motivati e ad oggi imbattuti. Questa settimana abbiamo lavorato bene, senza acciacchi, siamo al gran completo, e sono sicuro che onoreremo la ‘caldissima’ vasca di Civitavecchia, dove abbiamo sempre giocato egregiamente, facendo vedere una bella pallanuoto. Vinca il migliore”.

LE FORMAZIONI

Civitavecchia 1.Giordano Visciola, 2.Daniele Simeoni, 3.Manfredi Iula, 4.Marco Chiarelli, 5.Fabrizio Rinaldi, 6.Predrag Zimonjic, 7.Andrea Castello, 8.Ivan Zanetic, 9.Davide Romiti, 10.Loris Foschi, 11.Emiliano Pimpinelli, 12.Andrea Muneroni, 13.Alessio Pucci – Allenatore: MARCO PAGLIARINI.

Anteria TeLiMar 1.Alessandro Sansone, 2.Kresimir Zubcic, 3.Gabriele Galioto, 4.Fabrizio Di Patti, 5.Alberto Andaloro, 6.Luciano D’Aleo, 7.Giorgio Giliberti, 8.Adriano Covello, 9.Francesco Paolo Lo Cascio, 10.Mario Raimondo, 11.Aldo Ercolano, 12.Antonio Tuscano, 13.Fulvio Adelfio. Allenatore: Ivano Quartuccio.

Arbitri: Patrizia Zappatore, di Taranto, e Domenico Rotondano, di Salerno


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI