Seus, è ancora caos | Di Liberto si dimette - Live Sicilia

Seus, è ancora caos | Di Liberto si dimette

Nei giorni scorsi, le polemiche sulla scelta della società di puntare sui "contratti di solidarietà" per i dipendenti. Idea fortemente criticata anche dall'assessore Borsellino. Oggi la burocrate lascia il consiglio di gestione della partecipata.

PALERMO – Si è dimessa oggi, accompagnando la decisione con una lettera indirizzata al direttore generale della Seus Angelo Aliquò, al presidente della Regione Rosario Crocetta, al presidente del consiglio di gestione della società Gaetano Montalbano e a quello del Comitato di Sorveglianza Giuseppe Termine. Alessandra Di Liberto lascia il consiglio di gestione della Seus. Una decisione che segue le accese polemiche che hanno investito la società. Dapprima, legate alla nomina del nuovo direttore generale Aliquò (scelta che portò alle dimissioni di Giulio Guagliano, oggi a capo della segreteria tecnica di Rosario Crocetta), poi alle decisioni degli organismi della Seus che avevano avanzato l’idea dei “contratti di solidarietà” ai lavoratori del 118. Una scelta che era stata fortemente criticata anche dall’assessore regionale alla Salute Lucia Borsellino. Oggi, come detto, la Di Liberto ha deciso di lasciare l’incarico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI