PALERMO – Guidava sotto l’effetto dell’alcol e di droga una delle persone rimaste ferite nel grave incidente sull’autostrada A29 avvenuto ieri sera all’altezza di Capaci. Si tratta del conducente della Fiat Multipla che ha tamponato e provocato il ribaltamento di un’Alfa Mito, dove viaggiava un ragazzo.
L’uomo è stato sottoposto all’alcol test e all’esame per rilevare tracce di droga all’ospedale di Villa Sofia, dove è stato ricoverato in gravi condizioni al Trauma Center. Entrambi gli accertamenti sono risultati positivi. Nel caso dell’alcool, il limite era stato superato per 1,5 grammi per litro, inoltre, prima di mettersi al volante avrebbe consumato della cannabis. Per lui la prognosi è riservata.
Meno gravi le condizioni del passeggero del mezzo e del conducente dell’altra auto coinvolta, per i quali i medici hanno escluso la riserva sulla vita. L’impatto si è rivelato violentissimo, tanto da fare temere il peggio per tutti e tre i feriti, trasportati d’urgenza in ospedale dai sanitari del 118. Le indagini della polizia stradale proseguono per accertare altre eventuali responsabilità e ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto.